Il videomessaggio interreligioso di Bergoglio

 

 

“Il dialogo sincero tra uomini e donne di religioni differenti porti frutti di pace e giustizia”.

Videomessaggio con preghiera per il mese di gennaio. E’ l’iniziativa promossa dall’Apostolato della Preghiera Nel videomessaggio sono presenti esponenti di altre religioni – cattolica, ebraica, musulmana, buddista – ognuna delle quali professa fede nel proprio Dio e tutte insieme dichiarano di credere nell’amore.

Credo nell’amore  senza divisioni – Lo dicono anche i satanisti di Detroit >>>>>

Per troppi – dice Blackmore- la religione è diventata un pretesto per escludere, per dividere, odiare e per distruggersi l’un l’altro. È arrivato il momento per noi di mettere da parte le nostre differenze e rendersi conto che abbiamo un problema comune.”  

La stessa frase la ritroviamo anche in un libro che Bergoglio nomina e consiglia  spesso con particolare cura, “Il Padrone del Mondo”, di Robert Hugh Benson (1867-1914). Il romanzo narra l’ascesa di un personaggio oscuro, Felsenburgh (l’anticristo), che arriva al potere politico mondiale con elezioni democratiche predicando umanitarismo, pacifismo, tolleranza, superamento degli stati nazionali al fine di imporre un progetto di controllo totale tramite un nuovo umanitarismo che diluisce completamente le differenze fra le religioni – fino ad annientarle -  e predica la tolleranza universale, in nome dell’amore. La fede, insomma, va abolita perché rischia di dividere i popoli, chiamati invece ad un amore fraterno obbligatorio che scavalca, anzi, che puo’ fare a meno di Dio. Sigh! Una Chiesa Cattolica ridotta ad un cumulo di macerie.

 


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal





   

 

 

3 Commenti per “Il videomessaggio interreligioso di Bergoglio”

  1. A me basta che Bergoglio dica ” Cristo è Figlio di Dio ed il nostro UNICO SALVATORE” , dopo può dire quello che vuole.

  2. Preghiera di hamas:
    The following is the transcript of the Hamas video clip:

    “Allah, oh our Lord, vanquish Your enemies, enemies of the religion
    [Islam] in all places.
    Allah, strike the Jews and their sympathizers,
    the Christians and their supporters,
    the Communists and their adherents.
    Allah, count them and kill them to the last one, and don’t leave even one.”
    [Al-Aqsa TV (Hamas), Dec. 3, 2010]

    Traduzione:

    Allah, Oh nostro signore, vinci i tuoi nemici, i nemici della religione (islam), ovunque.

    Allah colpisci gli ebrei ed i loro simpatizzanti,

    I cristiani ed i loro alleati,

    I comunisti ed i loro aderenti.

    Allah contali, ed uccidili fino all’ultimo,

    E non lasciarne neanche uno.

  3. Leggendo il romanzo di Benson – questo è il momento dell’anticristo – la religione dell’amore non della Fede in Gesù Cristo che disse: ” andate in tutto il mondo e battezzate nel nome del Padre del Figli9o e dello Spirito Santo”- Le religioni tutte uguali che adorano tutte il loro dio – tranne il vero quello cristiano- NON si può dire che preghiamo tutti lo stesso Dio. Cristo si è immolato per tutta l’umanità, chiaramente, e solo Lui può dare la salvezza; però i cristiani sono obbligati a farlo conoscere – non a obbligare – ma semplicemente farlo conoscere quale egli è: il Figlio di Dio, nato – morto Crocifisso – sepolto e risuscitato – il vero Dio Signore della Storia- Colui che arriverà alla fine dei tempi sulle nubi del Cielo a Giudicare i vivi e i morti.- Il ver9o Dio – altri non esistono – in fatti Egli disse” NON AVRAI ALTRO DIO ALL’INFUORI DI ME”

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -