USA, Donald Trump: vietare momentaneamente l’accesso ai musulmani

Donald Trump vuole chiudere l’accesso agli Stati Uniti per i musulmani «fino a quando i nostri rappresentanti non avranno capito cosa sta succedendo». Lo si legge in un comunicato diffuso dalla campagna del candidato repubblicano.

Donald-Trump

“È della sicurezza del nostro paese che stiamo parlando”. Donald J. Trump chiede una totale e completa chiusura all’ingresso dei musulmani negli Stati Uniti fino a quando i rappresentanti del nostro Paese non capiscono cosa sta succedendo», si legge nella nota, che cita uno studio di Pew Research «tra gli altri, secondo cui – si legge nel comunicato – c’è grande odio verso gli americani tra una grande fetta della popolazione musulmana». Il comunicato menziona poi una serie di recenti rilevamenti.

Immediata la risposta della casa bianca con un comunicato nel quale ha dichiarato che questo sarebbe “totalmente contrario” ai valori degli Stati Uniti.

Jeb Bush ha scritto su twitter: “Donald Trump è scardinato. Le sue proposte “politiche” non sono gravi.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -