Riscatto Greta e Vanessa, Boldrini: “Polemiche inaccettabili” (pagare e tacere)

boldrini

Gli italiani hanno speso 11 milioni di euro a causa della superficilità e dell’avventatezza di Greta e Vanessa, ma non possono parlare. La compagna Boldrini non lo ammette. Bisogna pagare e tacere.

“Ritengo che ci siano alcune polemiche veramente inaccettabili, insopportabili e non degne di considerazione. La solidarietà è un valore fondante anche nella nostra Costituzione”. messaggero.it
Laura Boldrini ha commentato così le polemiche sugli 11 milioni di euro pagati per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due sedicenti “cooperanti” rapite in Siria.

Stamattina invece il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti «affinché si faccia definitivamente luce su eventuali riscatti pagati dallo Stato italiano per la liberazione delle due cooperanti rapite in Siria: siamo felici che Greta e Vanessa siano tornate a casa, ma sono ancora troppi i dubbi circa la contropartita in capo al nostro Paese per ottenere la libertà delle due ragazze».

Inoltre, il Codacons ha diffidato il ministero degli Esteri a «disporre controlli su tutte le missioni avviate dalle organizzazioni onlus italiane nei Paesi a rischio,
allo scopo – spiega il presidente Carlo Rienzi – di bloccare operazioni che in modo evidente possano mettere in pericolo la salute degli italiani impegnati su tali fronti ed evitare comportamenti pericolosi e non idonei come quelli tenuti dalle due cooperanti rapite».



   

 

 

6 Commenti per “Riscatto Greta e Vanessa, Boldrini: “Polemiche inaccettabili” (pagare e tacere)”

  1. Non credo proprio che le due ragazze siano state superficiali ed avventate: quelle due si sono fatte rapire di proposito, hanno fatto una sceneggiata per finanziare i loro eroici tagliagole.
    Dovrebbero stare in galera, loro e chi le ha aiutate, invece le due e tutta la loro organizzazione è attiva e sta facendo dei danni al nostro paese.

  2. Claudio Franza

    La Boldrini invoca la solidarietà a giustificazione del riscatto di 11 milioni . E la
    sua solidarietà ai milioni di italiani in stato di povertà non per loro colpa? Le due ragazze il casino se lo sono andate a cercare mica sono vittime innocenti.
    Il suo ragionamento mi lascia perplesso riguardo la sua valutazione in generale anche di tutti i problemi politici che ogni giorno affronta.

  3. Carlo De Paoli

    Se la Boldrini decide di metterci becco vuol dire… , è la conferma, che c’è del marcio.
    “Quella” interloquisce sempre quando si tratta si supportare tesi palesemente assurde!
    Come nella foto in alto quando andò a “sdoganare”, in una moschea, l’islam sostenendo che proprio lì si sentiva al sicuro.
    In parte a ragione: nessuno ruba in casa del ladro, ma questa fu una forzatura perché sappiamo per esperienza che i musulmani sgozzano i componenti delle altre religioni o gli atei.

  4. Io personalmente per queste due non avrei speso nemmeno un centesimo, perché loro e chi di conseguenza sapevano a cosa andavano in contro, compreso i famigliari, non dico altro senno ci sarebbe da fare un film, con Gentilonno che dice che non ha speso nulla x il riscatto ed è venuto a galla che è una grandissima bugia specialmente da uno che sta al Governo, che si vergognassero tutti.

  5. …la prima gallina che canta ha fatto l’uovo…

  6. Cooperanti con chi ? Ma fatemi un piacere, direbbe il grande Totò.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -