Venezuela, Maduro: proteste finanziate dagli Usa, ho le prove

Il senatore degli Stati Uniti e candidato alla presidenza Marco Rubio, ha detto che il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro è un ‘pagliaccio corrotto’ dopo che il presidente venezuelano ha pubblicato un video in cui il legislatore ha accusato la congressista Ileana Ros-Lehtinen di aver finanziato le proteste del 2014.

“Nicolas Maduro ha detto che Hugo Chavez gli è andato in visita reincarnato come un uccello e questo sembra un altro episodio simile” ha affermato Rubio in una dichiarazione.”Nicolas Maduro è un pagliaccio corrotto e il popolo venezuelano merita di meglio che la repressione, la cattiva gestione economica e violazioni dei diritti umani che subiscono da parte dei loro leader corrotti” ha aggiunto il senatore di origine cubana.

Rubio ha rilasciato queste dichiarazioni dopo che Maduro ha pubblicato un video in cui un oppositore assicura di aver ricevuto, attraverso degli intermediari, dei soldi dal senatore della Florida per finanziare le proteste del 2014.

José Rafael Pérez Venta, che nel video dice di appartenere agli oppositori della Voluntad Popular e dell’Alianza Bravo Pueblo, sostiene che sia Rubio che la deputata repubblicana Ileana Ros-Lehtinen hanno dato denaro attraverso una persona di nome Betti Grossi, senza specificare l’importo.

Sia Rubio, figlio di una coppia cubana che Ros-Lehtinen, nato all’Avana e arrivata negli Stati Uniti a sette anni, si oppongono ai governi venezuelani e cubani. “Il popolo del Venezuela sa che la responsabilità di questa situazione di difficoltà non si trova in alcun elemento esterno, ma la responsabilità è sulle spalle di Maduro e del suo regime corrotto” ha detto Ros-Lehtinen. (LaPresse/EFE)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K