Isis: Gulmurod Khalimov è stato addestrato negli USA

tajik-isis

 

Il comandante delle forze speciali della polizia tagika, Gulmurod Khalimov, apparso in un video dell’Isis in cui fa appello alla jihad in Siria, è stato addestrato alle tecniche di anti-terrorismo in Usa. Lo ha confermato il Dipartimento di Stato, afferma la Cnn. Khalimov ha partecipato a 5 corsi di addestramento tra il 2003 e il 2014 nell’ambito di un programma proprio del Dipartimento di Stato americano.

Khalimov è scomparso all’inizio di maggio e dice di essersi  unito all’IS per protestare contro la politica del Tagikistan nei confronti della religione, che, dice, è anti-islamica.

Centinaia di asiatici centrali sono partiti  per la Siria, ma questo è il primo caso conosciuto di un funzionario di alto profilo che si unisce i militanti. Khalimov è stato uno degli ufficiali più qualificati del Paese.

Nel video, che si ritiene sia stato registrato in un campo siriano, dice che ha intenzione di tornare in Tagikistan e “fare un macello”.
Gli americani addestrano bene…

isis-Gulmurod-Khalimov



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -