Statua di Putin crocifisso in Lettonia

L’ambasciata russa in Lettonia ha scritto per esprimere “indignazione e disgusto estremo” per un’opera d’arte in mostra a Riga, in Lettonia,  che sembra mostrare il presidente Vladimir Putin crocifisso.

putin-lettonia

Dmitry Peskov, il portavoce di Putin ha anche commentato l’opera d’arte. “Questo è male. Questo è sulla coscienza di chi ha compiuto questo gesto”.

L’opera d’arte, che permette ai visitatori di premere chiodi nella figura maschile appesa su una croce, è una parte di una mostra d’arte più ampia che si svolge al di fuori della ex sede del KGB a Riga. Secondo quanto riportato dalla stampa lettone, l’artista (un grande vigliacco con indole violenta, ndr) per questa mostra ha scelto di rimanere anonimo.

putin-lettonia2

Alcuni funzionari lettoni, rendendosi completamente ridicoli, hanno cercato di minimizzare il messaggio dell’opera d’arte, dicendo che la figura non è stata progettata per rappresentare Putin o qualsiasi altra persona. L’artista ha detto che la figura  rappresenta un “uomo d’affari” ed è stata modellata su un conoscente in Italia.

Tuttavia la collocazione della statua porta i visitatori piu’ intelligenti supporre che rappresenti il presidente russo. (i dementi crederanno alle chiacchiere, come accade dappertutto, anche in Italia)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K