Statua di Putin crocifisso in Lettonia

L’ambasciata russa in Lettonia ha scritto per esprimere “indignazione e disgusto estremo” per un’opera d’arte in mostra a Riga, in Lettonia,  che sembra mostrare il presidente Vladimir Putin crocifisso.

putin-lettonia

Dmitry Peskov, il portavoce di Putin ha anche commentato l’opera d’arte. “Questo è male. Questo è sulla coscienza di chi ha compiuto questo gesto”.

L’opera d’arte, che permette ai visitatori di premere chiodi nella figura maschile appesa su una croce, è una parte di una mostra d’arte più ampia che si svolge al di fuori della ex sede del KGB a Riga. Secondo quanto riportato dalla stampa lettone, l’artista (un grande vigliacco con indole violenta, ndr) per questa mostra ha scelto di rimanere anonimo.

putin-lettonia2

Alcuni funzionari lettoni, rendendosi completamente ridicoli, hanno cercato di minimizzare il messaggio dell’opera d’arte, dicendo che la figura non è stata progettata per rappresentare Putin o qualsiasi altra persona. L’artista ha detto che la figura  rappresenta un “uomo d’affari” ed è stata modellata su un conoscente in Italia.

Tuttavia la collocazione della statua porta i visitatori piu’ intelligenti supporre che rappresenti il presidente russo. (i dementi crederanno alle chiacchiere, come accade dappertutto, anche in Italia)

https://youtu.be/QQOtKdUtHTc

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K