Letta finge di dimenticare che Renzi è solo un nominato dal compagno emerito

Enrico Letta: “Sull’Italicum Renzi fa come Berlusconi”. Che c’entra Berlusconi con Renzi? Renzi è un solo un nominato dal compagno emerito Napolitano, come Letta stesso e Monti. Non c’è stata nessuna elezione che giustifichi la sua posizione a palazzo Chigi.

Renzi sworn in

Enrico Letta torna a criticare Matteo Renzi sulla legge elettorale, una “forzatura che mi ha sorpreso”, soprattutto lo stesso comportamento che tenne Silvio Berlusconi con il Porcellum: “Sono una persona molto libera, libero di dire quello che penso. Continuerò a dire le cose che penso senza nessun problema.

“Abbiamo accusato Berlusconi di avere introdotto il cambiamento per cui chi ha la maggioranza si fa la sua legge elettorale. Abbiamo detto mai più. Bene. Oggi il Pd sta facendo la stessa cosa”. “Il mio atteggiamento sulla legge elettorale – ha aggiunto – è di contrarietà alla forzature che sono state fatte. Sono stato sorpreso da questa accelerazione, non me lo aspettavo

​”Non avevo nessuna intenzione di rimettermi a fare battaglia politica in questi giorni. Tanti mi hanno detto che un ex presidente del consiglio non può essere così contro il governo, e invece sì perché per me è assolutamente fondamentale la linea della coerenza. Abbiamo accusato Berlusconi quando approvò il Porcellum, non si può fare una legge elettorale a maggioranza”.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -