Barca con 40 clandestini arriva tranquillamente a Lampedusa

sbarchi02

 

E c’è anche chi è arrivato da solo a Lampedusa – Una barca con una quarantina di persone a bordo è stata intercettata dalla Guardia di Finanza all’imboccatura del porto dell’isola. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno individuato 3 scafisti, che sono stati posti in stato di fermo.

Dopo i 17 interventi di sabato che hanno consentito di prelevare migliaia di clandestini, i mezzi di soccorso hanno intercettato 8 gommoni e 5 barconi, con a bordo complessivamente poco più di 2.150 persone. Di questi, oltre ai 370 circa a bordo dei mercantili, oltre 750 si trovano sulle navi della Marina Militare Foscari, Bettica e Borsini, 325, tra cui un migrante con una ferita alla testa, su due motovedette dalla Guardia Costiera che stanno facendo rotta verso Lampedusa, 330 sul pattugliatore della Guardia di Finanza Monte Cimone che li ha soccorsi 40 miglia a nord di Zhuwara, 367 sul Moas, un mezzo battente bandiera maltese finanziato da privati e impegnato nel “soccorso ai migranti”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -