Mattarella: sono orgoglioso di Mare Nostrum. Calderoli: difendere i confini

immigr2

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si sente “orgoglioso” dell’operazione Mare Nostrum, che ha “salvato molte vite”. Lo ha detto in un’intervista alla Cnn, quando la giornalista Christiane Amanpour ne ha parlato come di un “buon programma”, chiedendo poi se l’Italia intende ripristinarlo. Il capo dello Stato ha risposto che su questo “decide il parlamento”.

Calderoli – «Caro Presidente Mattarella non ci siamo. Lei sostiene che l’operazione ‘Mare Nostrum’ debba essere un motivo di orgoglio per il paese? Mare Nostrum è la nostra vergogna, visto che si è dimostrato lo strumento con cui si è realizzata l’invasione del paese e con essa si sono favoriti tutti i delitti a cui, purtroppo, abbiamo dovuto assistere compresi i rischi di terrorismo». Così Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, commenta alcune dichiarazioni sull’immigrazione rilasciate ieri dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Cnn.

«Difenda i nostri diritti, i nostri confini, la nostra sicurezza obbligando il governo a proteggere le nostre frontiere e a respingere gli invasori», è l’appello che Calderoli rivolge al Presidente della Repubblica. «Ci è stata dichiarata guerra e abbiamo il diritto e il dovere di difenderci perchè, diversamente – conclude l’esponente della Lega Nord – gli attentati e la guerra vera arriveranno a casa nostra».



   

 

 

1 Commento per “Mattarella: sono orgoglioso di Mare Nostrum. Calderoli: difendere i confini”

  1. Con tutto rispetto, ma non condivido affatto il modo di pensare del Presidente Mattarella, come per il precedente Presidente, egli rappresenta solo gli Italiani che la pensano come lui, non il sottoscritto.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -