I leader della NATO vorrebbero una “rivoluzione colorata” anche in Russia

putin-natonato

 

Le ultime dichiarazioni del vice capo della NATO testimoniano il fatto che i leader del blocco vogliono intervenire nella politica interna della Russia e sognano una Maidan russa. (ovvero uno dei soliti colpi di stato organizzati con ONG anti-nazionali compiacenti e strapagate La tecnica delle ”rivoluzioni colorate” per innestare i banditi prescelti dall’Occidente)

Questa è la sensazione dell’inviato permanente della Russia alla NATO. (RT)

“Il discorso di Riga dimostra la preoccupazione per la democrazia della Russia e la politica interna. Finalmente, ora sappiamo che la NATO ha un sogno e questo sogno è una Maidan in Russia “, ha detto Aleksandr Grushko in un commento che è stato twittato attraverso l’ufficio di rappresentanza russa nell’alleanza.

Grushko si riferisce alle parole del vice segretario generale della NATO, Alexander Vershbow, che aveva detto in una conferenza nella capitale lettone Riga che “obiettivo del presidente Vladimir Putin sembra essere quella di trasformare l’Ucraina in uno stato fallito e di voler sopprimere e screditare voci alternative in Russia, in modo da evitare una ‘Maidan.’ “Entrambi i funzionari hanno usato la parola ucraina ‘Maidan’ per descrivere una serie di azioni di protesta che si trasformano in disordini di massa e finiscono con la cacciata del presidente e del parlamento legittimamente eletto. (Film già visto in Ucraina, ma anche in Italia.)

Soros alla CNN: “ho giocato un ruolo importante negli eventi in Ucraina”

Soros: “e’ VERO, ho finanziato il colpo di stato in Ucraina”

“Per demonizzare la Russia, la NATO crea una realtà virtuale, si scollega dalle reali minacce alla sicurezza”, ha detto l’inviato russo.

Grushko ha aggiunto che la NATO utilizza una “guerra ibrida” contro gli Stati esteri e ora sta cercando di accusare la Russia di  questa guerra in Ucraina.

“La NATO ha una lunga storia di operazioni ibride. Abbiamo visto in precedenza questi segni di intimidazione militare, il coinvolgimento nascosto, le forniture di armi, il ricatto economico, la doppiezza diplomatica, manipolazioni mediatiche e aperta disinformazione”, ha dichiarato l’inviato russo. “L’affermazione fatta a Riga è un altro insieme di argomenti diretti solo a giustificare l’atteggiamento conflittuale della NATO in Russia”, ha detto.

“Non è probabile che la NATO abbia il diritto di considerare se stessa come l’unica fonte di verità. L’alleanza si è già ripetutamente screditata diffondendo false informazioni sia sul suo comportamento che sulle azioni degli altri “, ha detto in conclusione Grushko ed ha aggiunto  “Non molti seguiranno il consiglio della NATO di tornare ai tempi della guerra fredda”.

Nel mese di ottobre dello scorso anno, Grushko ha esortato le nazioni occidentali a riconoscere le loro colpe politiche e migliorare le relazioni con la Russia.

“Bisogna riconoscere che le politiche occidentali degli ultimi anni segnano linee di demarcazione sempre più profonde tra la Russia e l’Europa, e questo è estremamente pericoloso”, ha detto il diplomatico russo. “L’Occidente deve finalmente riconoscere il fatto che l’attuazione meccanica delle sue politiche recenti sta portando in un vicolo cieco.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K