
“Invitiamo i cittadini lucchesi a richiedere al sindaco Tambellini e agli assessori Ilaria Vietina e Antonio Sichi gli stessi privilegi che godono gli immigrati e i nomadi”. Va giù duro Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia e denuncia “la grave disparità di trattamento creata ad arte dalla sinistra“.
Come riporta luccaindiretta, Martinelli ha detto: “Siamo arrivati al punto che ad essere discriminati in questa città , sono coloro che pagano una tassazione altissima, senza precedenti, introdotta dalla sinistra, senza peraltro ricevere servizi adeguati, e che ogni giorno sono chiamati a rispettare regole e doveri ad altri non dovuti. La volontà dell’amministrazione Tambellini – continua Martinelli – ancora mai realmente abbandonata, di realizzare abitazioni per rom e sinti, nonostante il fallimento del primo tentativo, che riguardava la costruzione di un vero e proprio villaggio per rom e sinti in Via delle Tagliate, con il contestato progetto delle casette in legno, è la palese dimostrazione che questa giunta ha interesse, non a considerare le esigenze generali della nostra comunità , vista la crescente domanda di case da parte delle giovani coppie e delle famiglie in difficoltà , ma a favorire alcune categorie di cittadini”.
“A seguito poi – prosegue Martinelli – della nostra richiesta di dati, si è potuto constatare che il Comune, ha speso un milione di euro nel 2014, per l’assistenza agli immigrati, quando ci sono anche nella nostra città , molte famiglie in difficoltà , che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena. Chiediamo con forza – conclude Martinelli -alla giunta Tambellini di invertire la rotta, rivedendo la politica sociale e tenendo conto in primo luogo, delle mutate condizioni economiche delle famiglie,a causa della grave crisi, che ha colpito anche il nostro territorio”.
