L’Italia regala un milione di euro alla Bosnia per i danni dell’alluvione

euro-butt“Sono passati mesi, ma ancora troppi cittadini bosniaci vittime delle alluvioni non hanno ricevuto un aiuto concreto. La cooperazione italiana ha stanziato oltre 1 milione di euro per farlo, non solo a Zvornik, ma anche in altre Municipalità della Federazione e della RS.

Passo dopo passo, la solidarietà italiana si fa sentire tra la gente di Bosnia.” Lo ha detto l’ambasciatore d’Italia, Ruggero Corrias, al termine dell’incontro odierno con il Sindaco di Zvornik. L’ambasciatore Corrias ed il sindaco hanno concordato le fasi esecutive del progetto di ricostruzione finanziato dalla Cooperazione Italiana per aiutare le vittime delle alluvioni del maggio 2014.

Si tratta di oltre 1 milione di euro destinato, per la maggior parte, ai cittadini bosniaci ed ai piccoli imprenditori che hanno perso i propri mezzi di sostentamento o di produzione. Lavorando insieme ad alcune tra le Municipalità più colpite (oltre a Zvornik, Orasje, Derventa, Maglaj e Sanski Most), l’Ambasciata d’Italia fornirà mezzi e risorse per ridare vita alle attività economiche maggiormente danneggiate. Sono inoltre previste misure di prevenzione e di risposta a future, eventuali emergenze. (ANSAmed)



   

 

 

2 Commenti per “L’Italia regala un milione di euro alla Bosnia per i danni dell’alluvione”

  1. pagliacci !!!!!!!!!!!!!!

  2. Ma qui si sta davvero prendendo per il c..o i cittadini Italiani, ogni alluvione in Italia niente come la Sardegna, Genova, terremoto Emilia e le alluvioni invece all’estero soldi a gogò Etiopia, Bosnia,Libano, che M……..i, bravi PDioti sostenete questi signori.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -