Convegno “La guerra dell’informazione” – Firenze, 24 gennaio 2015

LIBERTA’ DI INFORMAZIONE E MANIPOLAZIONE DEI MEDIA

RAY MCGOVERN E MARCELLO FOA A FIRENZE

mcgovern_foa

 

Sabato 24 gennaio l’ex analista della Cia e la nota firma de Il Giornale parteciperanno al convegno “La guerra dell’informazione”, organizzato dal consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) a Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4)  Scarica locandina pdf

Firenze, 22 gennaio 2015

All’indomani del massacro di Parigi, con la crisi ucraina sullo sfondo, l’Europa e il mondo intero si trovano ad affrontare una delle sfide più difficili degli ultimi decenni: quella di una guerra non tradizionale, che si combatte anche e soprattutto attraverso i mass media. Se ne parla sabato prossimo, 24 gennaio 2015, a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale della Toscana, nell’incontro intitolato “La guerra dell’informazione. Il mondo occidentale tra verità e manipolazione”, organizzato dal consigliere Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta).

Relatori del convegno Ray McGovern, ex analista della Cia diventato attivista politico e fervente contestatore degli ultimi interventi bellici degli Usa, e Marcello Foa, giornalista e docente universitario, allievo di Montanelli, oggi direttore del Corriere del Ticino e autore di uno dei blog politici più seguiti d’Italia.

A coordinare i lavori Claudio Celani, giornalista e vicepresidente di Movisol. Ad aprire il dibattito sarà il consigliere regionale Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta), alle 16. L’incontro è aperto al pubblico.

LA GUERRA DELL’INFORMAZIONE
Sabato 24 gennaio 2015
ORE 16-19
Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana
Palazzo Panciatichi
via Cavour, 4



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -