
Riportiamo la dichiarazione di Raffaella Paita, vincitrice delle primarie del Pd in Liguria che hanno fatto tanto scalpore a causa delle accuse di brogli sostenute dall’altro candidato, Cofferati.
“Le primarie sono state una contesa che ha visto due personalità che potevano giocarsi il risultato: la provincia di Savona è stata determinante per la vittoria. Le regole erano chiare – ha affermato la spezzina replicando alle accuse di aver portato a voto gruppi organizzati di immigrati – e io non permetto a nessuno di avvelenare i pozzi del Partito democratico. Qualcuno ha cercato di fare passare il messaggio che immigrato alle votazioni sarebbe uguale a comprato: mi sembra che da parte di alcuni esponenti ci siano stati degli attacchi razzisti. Sinora non ho detto nulla ma faremo una battaglia campale per far votare gli immigrati alle amministrativeâ€.
Una notizia accolta con gioia dai gruppi di stranieri accorsi ieri a festeggiare Paita nella serata che si è svolta al Campus Universitario di Savona
