Winston Churchill era affascinato dall’Islam

Winston Churchill, Mattinson

 

Una delle passioni più grandi del giovane Winston Churchill era rappresentata dal mondo musulmano. E’ quanto emerge dal Sunday Telegraph che riporta il testo di una lettera scritta da Lady Gwendoline Bertie nell’agosto del 1907, che poi divenne la cognata del futuro primo ministro britannico.

La passione dello statista per l’Oriente era così forte che pensò anche di convertirsi all’Islam, come prova la missiva. ”Per favore, non diventare un convertito all’Islam”- lo implorò Lady Bertie.

Successivamente però, nel suo libro The River War (La guerra del fiume) Winston Churchill ha scritto: «abitudini imprevidenti, sistemi sciatti di agricoltura, metodi pigri di commercio e l’insicurezza della proprietà esistono ovunque vivano o regnino i seguaci del Profeta. A migliaia diventano soldati coraggiosi e leali della fede: tutti sanno come morire, ma l’influenza della religione paralizza lo sviluppo sociale di coloro che la seguono. Non esiste forza retrograda più forte nel mondo. Ben lontano dall’essere moribondo, il maomettismo è una fede militante e proselitante».

Come poteva essere affascinato da questa ideologia?

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Winston Churchill era affascinato dall’Islam

  1. L’importante, per tipi come W.C. ( iniziali che ben lo individuano come “uomm’ ‘e mmerda” ) ed altri del suo genere e della sua congrega, è essere, meglio se occultamente, contro la Chiesa Cattolica

Comments are closed.