Dai legislatori USA una minaccia diretta a Gazprom, cioè alla Russia

obama-bomb

 

16 dic – Il Senato Usa ha dato all’unanimità la sua approvazione definitiva ad un nuovo disegno di legge che stabilisce un nuovo round di sanzioni economiche contro la Russia e chiede all’amministrazione Obama di armare l’esercito ucraino.

USA: 350 milioni di dollari di armi per l’Ucraina

Il disegno di legge intendeva anche definire l’Ucraina, la Georgia e la Moldavia i “maggiori alleati non-NATO” degli Stati Uniti, ma questo passaggio è stato eliminato all’ultimo minuto per assicurare l’adozione del provvedimento.
Il disegno di legge minaccia di sanzionare la stessa Gazprom, la più grande società russa, qualora dovesse interrompere le forniture di gas naturale all’Ucraina, alla Georgia o alla Moldova. Tra questi paesi, l’ucraina ha avuto ripetuti problemi nel pagare i suoi debiti con Gazprom.

La Casa Bianca deve ancora firmare la legge ma funzionari russi l’hanno definita “profondamente conflittuale” e avvertito che ci saranno ritorsioni se le sanzioni saranno messe in atto.  antiplomatico

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -