Preside vieta il presepe a scuola, andrà Salvini a portarlo

salvini2

 

5 dic – Niente presepe per gli alunni dell’Istituto De Amicis di Celadina, a Bergamo: tra banchi e lavagne non potranno mettere la capanna con Gesù Bambino e i Re Magi. E tra i genitori delle elementari sale la protesta. Lo ha deciso il dirigente scolastico, Luciano Mastrorocco, che sulla questione ha un’idea precisa:

La scuola pubblica è di tutti e non va creata alcuna occasione di discriminazione. In classe ognuno può portare il proprio contributo, ma accendere un focus cerimoniale e rituale può risultare soverchiante per qualcuno, che potrebbe subire ciò che non gli appartiene. Non sono l’anticristo, ma questo è l’orientamento che ho dato all’Istituto da otto anni, quando sono arrivato qua.

Bergamo: Presepe vietato a scuola “è una tradizione che puo’ discriminare”

Dopo la notizia il leader della Lega, Matteo Salvini ha subito commentato la notizia dal suo account Facebook:

Pazzesco.
All’Istituto De Amicis di Bergamo il preside ha VIETATO IL PRESEPE.
Luciano Mastrorocco, il dirigente ANTI-NATALE, dice infatti che “la favoletta che la cultura europea è figlia di tante cose, tra cui il cristianesimo, non sta più in piedi”.
E poi ancora “non va creata alcuna DISCRIMINAZIONE… in questa scuola gli alunni non italiani sono il 30%… qualcuno potrebbe subire ciò che non gli appartiene… a scuola non ci devono essere simboli che dividono”.
Una VERGOGNA.
È questo il modello di “scuola” che dovrebbe educare i nostri figli?
Perché togliere ai bambini, di qualunque razza e cultura, il bello del Natale?
Quasi quasi, sabato pomeriggio, il Presepe a quella scuola lo porto io.

E in post successivo

Arriviamo a 10.000 MI PIACE per chiedere l’allontanamento del signor Luciano Mastrorocco, il “preside” dell’Istituto De Amicis di Bergamo, che NON VUOLE IL PRESEPE nella sua scuola?
Domani alle 17 sarò a Bergamo per portare un Presepe alla scuola.

Salvini, visto il successo del suo commento dopo poco ha deciso di recarsi presso la scuola bergamasca per “portare un presepe”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

7 thoughts on “Preside vieta il presepe a scuola, andrà Salvini a portarlo

  1. A ME QUESTO PRESIDE MI DISCRIMINA T A N T I S S I M O !! Allora ???
    Perché non se ne va via ????

  2. Un Preside che non sappia che la Cultura Italiana ed Europea è stata segnata in modo profondo dal Cristianesimo, al quale il Presepe appartiene per tradizione popolare amata a tal punto da creare statuine di Capodimonte e manifestazioni dovunque di Presepi nelle Chiese e nelle famiglie, praticanti e non, deve tornare ai banchi della Prima Elementare per ristudiare la Storia dell’Italia e dell’Europa.Nemmeno un massone si comporterebbe così.Con tutto il rispetto per i Massoni.

  3. Via subito quel preside razzista e discriminatorio. Sono gli ospiti che si devono integrare a noi e non noi a loro.

  4. L’unico commento che mi viene spontaneo è che è una VERGOGNA e una umiliazione alla quale gli Italiani con la I maiuscola dovrebbero ribellarsi.
    Gianni

  5. Se questo “preside” è così ignorante da non conoscere le radici cristiane dell’Europa è meglio che vada a rendersi utile in un altro modo, come p.es. attività estrattiva in una zolfatara. Prometto di non offendermi se tutte quelle persone che credono di essere infastidite dal presepe guardano da un’altra parte…o,meglio ancora, vanno da un’altra parte.

Comments are closed.