L’aereo malese viaggiava quasi sullo stesso percorso del jet di Putin

aerei

17 luglio – Rapporti dell’agenzia di stampa Interfax dicono che l’aereo della Malaysian Airlines MH17  stava viaggiando quasi sullo stesso percorso jet del presidente russo Vladimir Putin, poco prima dell’abbattimento che ha ucciso 295 persone

“Posso dire che il percorso di Putin e quello del Boeing si sono intersecati nello stesso punto, vicino a Varsavia il 330-m echelon all’altezza di 10.100 metri. Il jet presidenziale era lì alle 16:21 ora di Mosca e l’aereo malese – 15:44 ora di Mosca “, ha detto una fonte all’agenzia di stampa a condizione di conservare anonimato.

“I contorni degli aeromobili sono simili, le dimensioni lineari sono molto simili, come anche la colorazione e ad una distanza abbastanza remota sono quasi identici”, aggiunge la fonte.

Allo stesso tempo, ci sono state segnalazioni contraddittorie alla relazione di Interfax che è stata la prima e l’unica fonte dei media a pubblicare la notizia, dicendo che l’aereo presidenziale non stava volando sopra l’Ucraina nello stesso momento.

Il presidente Putin era in viaggio verso Mosca, di ritorno dal Brasile, dove ha partecipato al vertice BRICS.

Il Volo MH17 che si è schiantato in Ucraina andava da Amsterdam a Kuala Lumpur e trasportava 295 persone.

Il  Boeing-777 doveva entrare nello spazio aereo russo alle 17:20 ora locale, ma non lo ha mai fatto, dice una fonte dell’industria aeronautica russa citata da Reuters.

“L’aereo è precipitato a 60 km dal confine.

putin

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -