Prodi: se usciamo dall’Europa, la storia ci uccide

prodi

 

25 mar 2014 – ”L’Italia da sola difficilmente potra’ essere ascoltata. Oggi bisogna andare avanti se no la storia ci uccide. Non possiamo mica pensare che nella globalizzazione e nel mondo che e’ diventato cosi’ grande i singoli Paesi possano resistere? Se lo vogliamo fare, possiamo benissimo pensare di tornare indietro, dopodiche’ e’ finita. Dopodiche’ l’Europa e i Paesi europei non avranno piu’ niente da dire per secoli e secoli”.

Si esprime cosi’ sul futuro dell’Italia in Europa Romano Prodi, ospite di Mix 24 in onda su Radio 24. ”In questo momento – aggiunge -, oserei dire fortunatamente, anche se l’avverbio non va bene, abbiamo altri Paesi che condividono i nostri problemi, cioe’ la Spagna e anche la Francia stessa, e quindi bisogna avere una politica economica alternativa, volta allo sviluppo. Renzi sta facendo questo nella giusta direzione, abbiamo pero’ bisogno di alleati perche’ se picchiamo i pugni sul tavolo da soli ci rompiamo le dita e non otteniamo nulla”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Prodi: se usciamo dall’Europa, la storia ci uccide

  1. Caro prodi se l Europa è schiavizzare i popoli….allora meglio soli che male accompagnato

  2. Purtroppo per Prodi (che ha svenduto l’Italia e la nostra lira alla UE, economista e statista da strapazzo e marionetta della Merkel) ci sono 5 fra premi Nobel per l’Economia e i maggiori al mondo, che sostengono e dimopstrano il contrario.

  3. E se ve ne andaste tutti quanti a quel paese? Il cittadino ringrazierebbe!!!

Comments are closed.