Immigrati, Mauro: cittadinanza a chi presta servizio nelle forze armate

forze28 dic – “Cittadinanza in cambio del servizio militare”, è questa la proposta del ministro della Difesa, Mario Mauro, intervistato dal quotidiano ‘Libero’. “Si faccia una piccola modifica alla Costituzione italiana e si dia la possibilità agli immigrati di poter entrare nelle forze armate”, spiega il ministro.

“Oggi si può fare il militare solo se si è cittadini italiani. Bisognerebbe fare come negli Stati Uniti dove, se si presta servizio nelle forze armate per un certo periodo, si è agevolati nel conseguimento della cittadinanza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Immigrati, Mauro: cittadinanza a chi presta servizio nelle forze armate

  1. @ Bruno DeMartino – E’ facile da capire. Il nostro esercito non serve per difenderci; le guerre tradizinali non si fanno piu’ e comunque dobbiamo accogliere gli immigrati per diventare un Paese multietnico. Hanno invece bisogno di Forze armate mercenarie e per lo piu’ straniere per poter procedere a repressioni spietate qualora gli Italiani tentassero di ribellarsi.

  2. Io non caposco come può un ministro della difesa ipotizzare una cosa simile .
    1° ) perchè non abbiamo bisogno di arruolamenti di “ASCARI” visto che il ns. Esercito deve ulteriormente ridimensionarsi!!
    2° ) Perchè lede i nostri diritti di cittadini Italiani che hanno il diritto di arruolarsi avendo vissuto sino alla maggiore età da cittadini di questo stato!!
    3° ) Perchè questro Ministro non è stato eletto ma nominato, quindi secondo costituizione è decaduto come tutti i politici e così il Presidente della Repubblica…
    4° ) Perchè come Italiano che ha giurato alla Bandiera, sono TREMENDAMENTE INCAZZATO!!!

Comments are closed.