Borgo Tossignano: Olio extravergine in cambio di olio usato

Settimana dal 18 al 23 novembre fai il cambio dell’olio alla stazione ecologica di Borgo Tossignano

olioPORTA IL TUO OLIO USATO E IN CAMBIO RICEVI OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA Partecipa anche tu alla Settimana del Cambio dell’olio alla Stazione Ecologica di Borgo Tossignano. Dal 18 al 23 novembre se porti almeno 2 litri di olio vegetale usato (quello di frittura o che hai utilizzato in cucina) o di olio minerale usato (moto-automobili) alla Stazione Ecologica, ricevi in regalo una bottiglia da 250 ml. di olio extra vergine di oliva. Basta raccogliere l’olio e portarlo direttamente alla Stazione Ecologica, dove l’operatore ti consegnerà la tua bottiglia di olio extra vergine. L’iniziativa è valida solo per i clienti domestici e verranno consegnate massimo 2 bottiglie a cliente nel corso della settimana. Vai liscio come l’olio: vieni alla Stazione Ecologica!

Raccolta oli alimentari e minerali esausti: Olio vegetale Gli oli utilizzati in cucina (olio di frittura o quello degli alimenti sott’olio) versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente intasano le tubature, inquinano e causano problemi anche ai depuratori più sofisticati e alle condotte fognarie. Un litro di olio può contaminare seriamente la falda e le acque superficiali, formando una pellicola che ostacola l’ossigenazione dell’acqua. Se conferito correttamente, l’olio vegetale è un rifiuto completamente recuperabile. Olio minerale L’olio lubrificante eliminato in modo scorretto o impiegato in modo improprio si trasforma in potente agente inquinante. Invece può essere recuperato: con un kg e mezzo di olio rigenerato si produce un kg di base lubrificante di ottima qualità e altri prodotti petroliferi. Gli oli vegetali raccolti correttamente vengono recuperati e avviati ad un processo di raffinazione per trasformarli in concime, BioDiesel, asfalti e bitumi, mastici e saponi industriali. La stazione ecologica: La Stazione Ecologica di Borgo Tossignano è in Via Allende ed è aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18. Durante la Settimana del cambio dell’olio a tutti coloro che ne faranno richiesta verrà consegnata l’ecotanica verde per la raccolta dell’olio alimentare e l’ecotanica nera per la raccolta dell’olio minerale.

Stazione Ecologica di Borgo Tossignano Raccolta oli alimentari e minerali esausti Per maggiori informazioni chiamare il Servizio Clienti 800.999.500 chiamata gratuita, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00 (199.199.500 da telefono cellulare chiamata a pagamento, costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -