L’imam di Viganello: “L’Islam va insegnato a scuola”

imam-b

4 giu – – L’Imam di Viganello Samir Jelassi: “L’Islam oggi è una realtà in Europa, per questo va insegnato nella scuola pubblica per prevenire atti vandalici o, peggio, terroristici”.

Dopo i recenti fatti di sangue a Londra e Boston che hanno sconvolto il mondo, gli islamici sono più che mai nell’occhio del ciclone dell’opinione pubblica. Il Corriere del Ticino ha quindi voluto intervistare l’Imam di Viganello Samir Jelassi il quale, oltre che non condividere la violenza estremista e terrorista, propone di insegnare l’Islam nella scuola pubblica.

Jelassi, infatti ritiene che “bisogna aprirsi all’Islam”, visto che ormai “oggi è una realtà in Europa”, “insegnando l’Islam nella scuola pubblica. Occorre dare ai musulmani di seconda e terza generazione la possibilità di conoscerlo in modo giusto, corretto, equilibrato (…) Solo così possiamo impedire che i giovani musulmani che vivono in Occidente non cadano nelle trappole di gruppi o individui estremisti”. mattinonline.ch

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “L’imam di Viganello: “L’Islam va insegnato a scuola”

  1. Questo è matto.. vada a farlo a casa sua!! Noi consentiremo l’insegnamento dell’ islamismo nelle nostre scuole quando nelle loro sarà consentito l’insegnamento dell’cristianesimo.. Cioè mai..

Comments are closed.