Nasa: esplode il lander Morpheus, 7 mln di dollari in fumo

11 agosto – Secondo quanto riferito da  Space.com, il lander Morpheus si è schiantato al suolo ed è bruciato al Kennedy Space Center nel pomeriggio. ”Nella giornata di oggi nel secondo volo di prova del progetto Morpheus il veicolo si è sollevato da terra e poi ha subito un guasto di un componente hardware impedendo al lander di mantenere il volo stabile.

Descrizione del lander dal sito ufficiale del progetto Morpheus:

Morpheus è un progetto di prova per il volo verticale dotato di sistemi di spinta propulsiva e atterraggio autonomo con una tecnologia in grado di rilevare eventuali rischi in tutte le fasi. Progettato, sviluppato, prodotto e gestito in-house dagli ingegneri della NASA, il Progetto Morpheus  rappresenta non solo un veicolo per promuovere le nuove tecnologie, ma anche un’opportunità per provare lo sviluppo pratico dell’ingegneria aerospaziale….

La Nasa oggi ha perso nel progetto 7 milioni di dollari, spesi negli ultimi due anni e mezzo nello sviluppo di Morpheus.



   

 

 

1 Commento per “Nasa: esplode il lander Morpheus, 7 mln di dollari in fumo”

  1. Theng Uh Salam

    mio nipote … 5 anni .. avrebbe fatto di meglio …

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -