La Lega chiude la stalla dopo che i buoi…propone abolizione senatori a vita

ROMA, 17 GEN – La Lega con la Del Lago prima firmataria del ddl, ha messo a punto una proposta di legge costituzionale per abolire i senatori a vita. Insomma chiude la stalla dopo che i buoi sono scappati (vedi senatore Monti), Ma come si dice: “piuttosto che nulla è sempre meglio piuttosto”.

Il testo, spiega la parlamentare del Carroccio, punta all’abrogazione del secondo comma dell’articolo 59 della Costituzione: quello secondo il quale ”il Presidente della Repubblica puo’ nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario”.

Quanto propone ora la Lega, lo aveva già proposto l’Emerito Presidente della Repubblica Cossiga. Dopodichè, fu raggiunto un accordo bipartisan tra le forze politiche e il Capo dello Stato, sul fatto di non nominare mai più altri senatori a vita. Ma, come purtroppo abbiamo dovuto prendere atto, il Presidente Napolitano, non ha mantenuto la parola data e si è servito di quel potere, per nominare Monti premier e dargli la possibilità di fare tutti i danni possibili e immaginabili a questo Paese.



   

 

 

1 Commento per “La Lega chiude la stalla dopo che i buoi…propone abolizione senatori a vita”

  1. … azz … ma la legge di limitare a 2 le legislazioni per ogni parlamentare non la propone nessuno eh!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -