Putin: “sono stato battezzato in segreto da mia madre ai tempi di Stalin”

MOSCA, 8 Gen –  La messa di mezzanotte del Natale ortodosso nella cattedrale di San Pietroburgo. Vladimir Putin non poteva scegliere un’occasione più suggestiva per confessare un segreto custodito per sessant’anni: “é proprio qui che sono stato battezzato in segreto da mia madre ai tempi di Stalin”, ha confidato il premier russo all’uscita della cerimonia ai giornalisti.

Il racconto di come avvenne il battesimo del piccolo Vladimir – correva l’anno 1952 e Stalin era ancora vivo – è apparso, dopo la ‘confessione’ notturna, sul sito dello stesso premier. “Accompagnata da un vicino mia madre – racconta il premier russo – mi portò a battezzare in segreto sfidando la contrarietà di mio padre, ufficialmente ateo ed iscritto al partito comunista”. “Mio padre – rievoca Putin – è stato membro del Pc e uomo coerente e tutto d’un pezzo. Mi hanno battezzato in segreto, o per lo meno hanno creduto di farlo in segreto”, ha aggiunto Putin lasciandosi andare a confidenze sul suo privato assai rare fino ad oggi.

E’ sempre nella cattedrale di San Pietroburgo che si svolsero i funerali dei genitori del premier russo, motivo – ha spiegato – che gli rende ancora più caro il luogo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K