18 giu – Si è presentata ieri alla cittĂ : in una conferenza stampa a Palazzo d’Accursio, alla presenza dell’assessore al welfare Amelia Frascaroli e al marketing della cittĂ Matteo Lepore, hanno annunciato la nascita della ComunitĂ Islamica di Bologna, CIB, unione e coordinamento delle associazioni e moschee bolognesi.
Nasce dalla volontĂ di “riunione, un gruppo coeso che sappia parlare alla cittĂ , della quale si sentono parte integrante, in qualitĂ di cittadini bolognesi di fede islamica” si legge nella nota.

“Una realtĂ multietnica”, ha detto Yassine Lafram, presidente e coordinatore della comunitĂ CIB a cui aderiscono i centri culturali “La Moschea La Barca”, “Moschea Abu Baki” di via Terracini, “Moschea Annur” di via Pallavicini, “La Luce” di via Torleone, i kosovari della Moschea “Prendimi” di via Ranzani, Moschea Bologna Muslim Center di via Zago e l’Associazione interculturale di Bolgona di Piazza Belluno.
Si è laureato in Lettere e filosofia a Bologna ed ha sposato una ferrarese Yassine Lafram, 28 anni, che dal Marocco è arrivato in Italia con il ricongiungimento familiare. Frequenta il corso di laurea all’Orientale di Napoli.
bolognatoday.it
