Tenta di violentare una donna, marocchino rischia il linciaggio della folla

viol3Cecina (Livorno) 28 giugno 2013 – Ha rischiato il linciaggio della folla dopo avere aggredito una donna cercando di violentarla: a salvare un marocchino di 26 è stata la polizia che l’ha arrestato nel pieno centro di Cecina.
La vittima è una commessa di 26 anni, aggredita mentre stava chiudendo il negozio: al pronto soccorso di Cecina è stata giudicata guaribile in 10 giorni per varie ecchimosi.

La ragazza stava chiudendo il negozio quando ha visto entrare l’extracomunitario che le avrebbe chiesto con insistenza di baciarlo e di avere un rapporto sessuale. La commessa, che era sola, si è rifugiata dietro il bancone e poi, quando l’uomo ha cercato di toccarla, è riuscita a fuggire in strada. Il ventottenne l’avrebbe raggiunta, afferrata per la vita, e appoggiata al muro. Le grida della giovane hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che con forza hanno bloccato l’aggressore in attesa dell’arrivo della volante. Il marocchino ha poi rischiato il linciaggio della folla che si era radunata.

Il marocchino è un senza fissa dimora e con due decreti di espulsione: il suo arresto è stato convalidato dal giudice.