Romeno colpito alla testa è grave, fermato connazionale

Gabicce Mare (Pesaro-Urbino) – I carabinieri hanno individuato e arrestato un cittadino romeno, che aveva aggredito un connazionale, colpendolo ripetutamente alla testa fino quasi ad ucciderlo.

Il fermo e’ scattato nella notte, dopo una giornata di ricerche da parte dei militari di Gabicce Mare, allertati dal pronto soccorso di Pesaro dove si era presentato un romeno, in gravi condizioni per una emorragia celebrale causata da un forte trauma.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aggredito si trovava in un bar in compagnia di altri connazionali che, tutti ubriachi, hanno cominciato ad offendersi fino a quando uno di loro si e’ scagliato contro l’uomo e, con una scarica di pugni in testa, lo ha mandato per terra esanime. L’uomo, soccorso dai presenti e’ stato accompagnato a casa. Ma ieri le sue condizioni si sono aggravate, tanto da essere ricoverato con urgenza in ospedale.

I carabinieri sono riusciti a rintracciare nella notte l’aggressore, che ha ammesso le proprie responsabilita’: dovra’ rispondere di lesioni personali aggravate. Ora si trova nel carcere di Pesaro in attesa della convalida del fermo.

(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K