10 dic – “Berlusconi dice di essere sceso in campo per vincere, e questo è comprensibile. In realtĂ sa che ha giĂ perso. E credo che sia l’elemento che nonostante tutto traquillizzerĂ il mercato”. Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.
“Il vero problema – ha aggiunto Fini – è che parla di politica a Milanello. Il Pdl non è il milan. La politica non è un fatto suo privato”. Riguardo la reazione dei mercati all’annuncio di dimissioni da parte di Mario Monti, “C’è grande attesa e grande preoccupazione per domani”. Ma, ha detto, “Non ci sono le condizionoi perchĂ© Berlusconi rivinca le elezioni”.
Per l’ex leader di An, dire che “il governo Monti è un fallimento in termini economici non sta in piedi”, perchĂ© “il Pdl ha sempre votato i suoi provvedimenti. Per un anno intero. Poi di punto in bianco dicono che il governo è fallimentare e che staccano la spina”. tmnews
Di punto in bianco?
Un anno di “Governo dei Professori”: i dati piu’ eclatanti del disastro
