Zingaretti. “Dicono che Putin sta con i carri armati al confine”

Giuseppe Cruciani e Nicola Zingaretti

Scintille tra Giuseppe Cruciani e Nicola Zingaretti a L’Aria che tira, il programma condotto da David Parenzo su La7

I toni si sono accesi quando l’ex governatore del Lazio e ora europarlamentare dem, in collegamento da Bruxelles, ha detto: “Vi dovete vergognare”, riferendosi al governo italiano e alle decisioni prese su sicurezza e piano di riarmo. In studio, invece, il conduttore de La Zanzara su Radio 24. Che, rispondendo a quel fiume in piena, si è rivolto a Zingaretti e gli ha fatto notare: “Forse lei ha sbagliato interlocutori, perchĂ© qui non c’è nessun parlamentare nĂ© di Fratelli d’Italia nĂ© della Lega. Io parlo del governo italiano”.

“Tu citi dei fatti, se ne potrebbero citare tantissimi altri, figure di m… fatte dalla sinistra in Europa, nel passato e nel presente”, ha proseguito il giornalista perdendo la pazienza. E ancora: “Questo senso di superioritĂ  ogni tanto viene fuori e non me l’aspetto da te, perchĂ© sei un uomo di governo”.

“Se ho dato questa impressione di superioritĂ  chiedo scusa – ha replicato il dem -. Siamo esasperati però, perchĂ© qua si sta discutendo di vita o di morte. Dicono che Putin sta con i carri armati al confine… E sento il mio governo, perchĂ© sono un italiano, dire a Ursula von der Leyen che raggiungerĂ  gli obiettivi di spesa sulla difesa con il Ponte sullo stretto di Messina. Ho una reazione non da uomo di sinistra ma da italiano e mi vergogno. Che devo fare?”.

Cruciani, però, ha insistito: “Dipingere la destra come quella che fa brutte figure” è controproducente, anche perchĂ© “le fa pure la sinistra”.
www.liberoquotidiano.it