Torino, artista di strada: “aggredito da gestore di un circolo Arci”

Clown Idà

“Hanno iniziato a rivolgermi insulti razzisti fino ad aggredirmi”, lo ha raccontato sui suoi profili social Clown Idà, un artista di strada di Torino conosciuto per i suoi spettacoli di animazione nelle piazze del centro del capoluogo piemontese, in particolare quello con le gigantesche bolle di sapone. In un video in cui si mostra con un collarino e un occhio gonfio, il ragazzo spiega di essere stato vittima di un’aggressione, alle 3 di notte, all’uscita di un locale alla periferia della città. Motivo dell’assalto? Stando alle parole di Clow Idà sarebbe stato il colore della sua pelle.

L’aggressione denunciata sui social

Clown Idà è particolarmente noto a Torino per lo spettacolo delle gigantesche bolle di sapone. L’artista sostiene che i due aggressori sarebbero stati prima all’interno del locale in cui si stava esibendo, poi l’avrebbero aspettato all’esterno. “Che cosa fai qua? Torna al tuo Paese”, uno degli insulti ricevuti prima di essere colpito. Nel video Clown Idà racconta di essere andato al pronto soccorso, di avere avuto una prognosi di 7 giorni.

“Andrò a fare denuncia – aggiunge – ho identificato uno dei due aggressori, è il gestore di un circolo Arci (movimento “antifascista”, ndr). Sono molto dispiaciuto, sono in Italia da 11 anni, quello che mi è successo è la dimostrazione di dove sta andando il Paese. Ora vado a fare la denuncia e spero che la giustizia faccia il suo corso”. tgcom24.mediaset.it