Bergoglio: cattolici e valdesi insieme nel servizio a poveri e migranti

 

TORINO, 21 AGO – Il Papa auspica un cammino “verso la piena comunione” con i valdesi. Lo dice nel messaggio inviato al Sinodo delle chiese metodiste e valdesi che si apre oggi a Torre Pellice (Torino) e nel quale sottolinea che cattolici e valdesi comunque possono operare già insieme soprattutto nel servizio ai poveri e ai migranti. Papa Francesco – riporta una nota dei valdesi -,”in segno della sua spirituale vicinanza” ha inviato il suo “cordiale e beneaugurante saluto”.

In una lettera firmata dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, il Papa ha assicurato “un particolare ricordo nella preghiera ed invoca dal Signore il dono di camminare con sincerità di cuore verso la piena comunione”. Il card. Parolin spiega come il pontefice auspichi che “le differenze tra cattolici e valdesi non impediscano di trovare forme di collaborazione nell’ambito dell’evangelizzazione, del servizio ai poveri, agli ammalati, e ai migranti e nella salvaguardia del Creato”. (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: cattolici e valdesi insieme nel servizio a poveri e migranti

  1. Non capisco perchè Bergoglio non dice la parola giusta al posto di migranti che magari nessuno lo mette in dubbio ci saranno e sicuramente, ma saranno si o no il 5/10% il resto sono Clandestini con il rischio di infiltrati di terroristi!

Comments are closed.