Viviamo in una bolla informativa imposta dai regimi occidentali antidemocratici. Ecco che cosa scrive il prof. Glenn Diesen
“Gli attacchi di rappresaglia dell’Iran sono più potenti del previsto
– Perché in Occidente c’è la tendenza a sottovalutare gli avversari? Il “regime” iraniano crollerebbe, la Russia potrebbe essere facilmente sconfitta e la sua economia è debole, la Cina non è in grado di innovare, ecc.
– Queste ipotesi non sono il risultato di un dibattito informato. Non ci è consentito dissentire, poiché riconoscere la forza degli oppositori viene denunciato come “filo-Iran”, “filo-Russia” o “filo-Cina”.
– Analisi errate portano a politiche errate. Che tipo di politiche otteniamo quando non ci è permesso discutere delle preoccupazioni di sicurezza degli avversari, non ci è permesso discutere onestamente della loro forza, non ci è permesso parlare con i nostri avversari, ecc. La nostra cultura di censura e cancellazione ci ha resi ciechi, sordi e muti.”
Iran’s retaliatory strikes are more powerful than expected
– Why is there a tendency in the West to underestimate opponents? Iran’s “regime” would collapse, Russia could easily be defeated and their economy is weak, China cannot innovate, etc.
– These assumptions are not the… pic.twitter.com/vQQYOZn1DO— Glenn Diesen (@Glenn_Diesen) June 15, 2025