Tessera sanitaria a punti, Schillaci approva idea di Bertolaso

Tessera sanitaria

La tessera sanitaria a punti, con premi per chi segue corretti stili di vita o fa prevenzione? Il ministro della Salute Orazio Schillaci, già rettore di Tor Vergata e docente di medicina nucleare, pensa che sia una buona idea. Lo ha detto a Milano, venerdì, a margine del Festival della prevenzione promosso dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

“Gli strumenti che rimettono al centro dell’attenzione la prevenzione e fanno capire quanto sia importante sono utili”, ha detto il ministro, “ma ancora più importante è formare, fin dalla prima elementare, le bambine e i bambini per far capire che, se da giovani si adottano corretti stili di vita, si vivrà non solo più a lungo, ma anche meglio“.

“Oggi dobbiamo avere la coscienza di quanto modificare gli stili di vita, avere corretti stili di vita, fare attività fisica sia importante non solo per la prevenzione oncologica, ma anche per la prevenzione di tutte le malattie croniche non trasmissibili che affliggono una parte significativa della popolazione italiana, soprattutto nelle fasce più avanti con gli anni, e incidono ovviamente pesantemente sui conti del sistema sanitario nazionale”, ha aggiunto il ministro.
www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Tessera sanitaria a punti, Schillaci approva idea di Bertolaso

  1. Il problema è, come al solito, cosa intendiate voi per “salutare”… Un bel vaccino nRNA che ti porta al creatore dopo unnpaio d’anni? No grazie

  2. In un paese serio senza lobbies ( farmaceutiche , armi etc ) al potere mi sembra una buona idea

Comments are closed.