Zelensky: “La Russia non sta vincendo la guerra”

Zelensky

L’idea che la Russia stia vincendo la guerra è solo “una sensazione”. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista all’Economist. “Forse non tutto sta accadendo così velocemente come qualcuno aveva immaginato – ha aggiunto – ma la Russia sta ancora subendo gravi perdite”. Quanto a eventuali colloqui di pace “non ci sono segnali reali. Vedo solo i passi di un Paese terrorista”, ha concluso Zelensky.

Ucraina sotto attacco, missili su Kiev

Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, e la corrente elettrica è saltata in diverse zone della città. L’antiaerea è entrata in azione sia a Kiev sia nelle aree circostanti, e frammenti di missili sono caduti sui condomini. Secondo l’aeronautica militare l’esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. Colpita anche la regione orientale di Kharkiv.

Leggi anche
Zelensky all’Occidente: “dandoci soldi o armi salvate i vostri figli, non i nostri”

Caccia russi in volo, allarme in tutte le regioni dell’Ucraina

L’esercito ucraino ha lanciato stanotte un allarme antiaereo a livello nazionale, avvertendo della minaccia di attacchi missilistici da parte dei cacciabombardieri russi. “Pericolo missilistico nelle aree in cui è attiva l’allerta aerea. Minaccia di lancio di missili da crociera da aerei Tu-95MS. Un totale di 16 bombardieri strategici è in volo”, ha detto l’aeronautica militare ucraina su Telegram.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K