Schlein: “Il Governo non arriva al 2027, prepariamoci al voto”

Elly Schlein

“Questo governo non arriva a fine legislatura. L’ho sempre pensato. E ne sono ancora più convinta. Per questo dobbiamo prepararci”. Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un colloquio con il quotidiano La Repubblica.
“Questo governo è un disastro. Per questo ho sempre pensato che non arriverà al 2027”, sottolinea Schlein, che aggiunge: “Le prossime regionali saranno già un test e poi ci saranno le europee. Sono due appuntamenti in cui noi dovremo dimostrare che un’alternativa c’è e che questa destra nel complesso sta arretrando”.

Secondo la leader del Pd “basta vedere i sondaggi e tutta la propaganda di questa destra viene smentita. Sostengono di essere maggioranza nel Paese, ma i numeri dicono esattamente il contrario. Dico anche di più: se prendiamo i dati delle ultime elezioni politiche, si vede chiaramente che loro non hanno allargato il consenso rispetto al precedente voto”. “Certo, noi eravamo senza un’alleanza – prosegue -. Per questo dobbiamo prepararci alle elezioni. Dobbiamo sapere che non possiamo aspettare la fine della legislatura”.

Secondo la segretaria del Pd il modello di riferimento è l’intesa costruita dall’opposizione sul salario minimo. “Quello che abbiamo fatto in quella occasione possiamo replicarlo su tanti altri argomenti. Noi, in ogni caso, siamo e dobbiamo essere pronti”, afferma. “Questa destra è sempre rivolta al passato. Guarda sempre indietro. Per questo si chiamano Conservatori ma forse in questo caso sarebbe meglio chiamarli reazionari”, sottolinea Schlein.  ITALPRESS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K