Usa, leader musulmani contro la ricandidatura di Biden

Usa i leader musulman

Negli Usa i leader musulmani dei cosiddetti “swing State” si sono dichiarati contrari alla ricandidatura di Joe Biden a presidente. Ed hanno inoltre deciso di mobilitare le rispettive comunità contro il leader democratico a causa del suo fermo sostegno a Israele e all’operazione militare a Gaza.

La campagna, chiamata “Abandon Biden”, è iniziata quando i musulmani americani del Minnesota hanno chiesto al presidente Usa di pretendere un cessate il fuoco entro il 31 ottobre, e si è poi diffusa in Michigan, Arizona, Wisconsin, Pennsylvania e Florida. ADNKRONOS

“Stiamo annunciando che il presidente Biden ha perso le elezioni del 2024”, ha detto un organizzatore.
“Stiamo cercando di trovare modi per costruire un meccanismo di coordinamento tra tutti gli stati indecisi in modo da lavorare costantemente insieme per garantire che i musulmani americani si manifestino in tutti questi stati e che il signor Biden perda tutti e due, ognuno di loro”, ha detto il professor Hassan Abdel Sala.

Gli organizzatori degli swing states provenivano da Michigan, Minnesota, Arizona, Wisconsin, Florida, Georgia, Nevada e Pennsylvania.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K