Multinazionali in cattedra: dopo Pfizer anche Durex entra nelle scuole

Durex

di Askanews – Presentato a Milano il progetto “A Luci Accese”, con cui l’azienda leader mondiale del settore si prepone di ribadire la sensibilizzazione alle tematiche legate alla sfera della sessualità. L’obbiettivo di Durex è chiaro: proseguire nell’impegno e operare in maniera ancor più concreta per garantire ai giovani l’accesso a interventi di educazione affettiva e sessuale.

Dice Paolo Zotti, Amministratore Delegato di Reckitt Benckiser Healthcare (Italia) S.p.A., che commercializza il brand Durex in Italia: “Sappiamo, secondo i dati dell’osservatorio Giovani e Sessualità, che uno su due non utilizzano il preservativo. Parliamo di ragazzi tra gli 11 e i 24 anni che hanno dei comportamenti che non sono positivi per il loro benessere e per la loro salute. Il nostro ruolo è fondamentale, ossia fornire gli strumenti ai ragazzi e da qui il programma “A Luci Accese”, che accende appunto luce su un vuoto di conoscenza attraverso percorsi formativi e di educazione sessuale ed affettiva”.

Il programma A Luci Accese, portato avanti con ALA MILANO ONLUS e il patrocinio del Comune di Milano, si propone infatti di strizzare l’occhio ai più giovani coinvolgendoli alla riflessione sulle dinamiche dei rapporti affettivi. Anche perché i dati dell’Osservatorio Giovani e Sessualità, realizzati in collaborazione con Skuola.net, mostrano un panorama di poca conoscenza dei rischi sulle malattie trasmissibili e non solo.

Dice Laura Savarese, Head of Regulatory e Responsabile Relazioni Esterne Durex Italia: “Abbiamo creato questo programma che garantisce educazione affettiva e sessuale a tutte le scuole di Milano. Vogliamo accendere la luce su di un argomento che è ancora trattato come argomento di serie b, coperto da un velo di mistero. Nonostante ciò sappiamo che i ragazzi cominciano a rendersi conto dell’importanza del confronto su questo tema. Tanto è vero che il 94% dei ragazzi tra gli 11 e i 24 anni che hanno preso parte all’iniziativa ci dice di desiderare di essere esposti ad interventi di educazione affettiva e sessuale e vorrebbero anche che questi si svolgessero all’interno dell’orario scolastico”. Una luce accesa quindi sull’educazione delle giovani generazioni. Soprattutto su un tema delicato e cruciale come quello della sessualità.
https://askanews.it/2023/12/04/durex-in-campo-per-una-corretta-educazione-sessuale/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K