Mattarella: ‘pluralismo Radio-Tv garanzia libertà espressione’

Mattarella giornalismo

ROMA, 30 NOV – “La radio e la televisione sono state straordinari veicoli di innovazione e di promozione culturale del Paese e sono finestra dalla quale ognuno di noi può affacciarsi per partecipare alla vita della propria comunità e di quella globale, anche dai nuovi dispositivi mobili che hanno cambiato radicalmente le modalità di fruizione”.
Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’Assemblea Generale e nel decennale di costituzione di Confindustria Radio Televisioni, in un messaggio inviato al Presidente Francesco Angelo Siddi.

“Nella odierna stagione, caratterizzata dagli straordinari cambiamenti innescati dalle innovazioni tecnologiche – prosegue il capo dello Stato -, gli operatori della radio e della televisione continuano a offrire una rappresentazione della realtà con professionalità e rispondenza alla verità. La proposta che viene da ciascun protagonista del comparto concorre alla realizzazione di quel pluralismo di voci e di idee che sostanzia la libertà di espressione declinata in ogni sua forma”. (ANSA)

DIGITAL SERVICE ACT: censura legalizzata
👉PIAZZA LIBERTA’, intervento dell’avv. Maurizio Giordano

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K