Polonia: ‘a Kiev invieremo armi vecchie’

Polonia Duda

ROMA, 25 SET – Il presidente polacco Andrej Duda torna in un’intervista al quotidiano polacco Super Express sulle minacce del premier Morawiecki di non trasferire più armi all’Ucraina. “Sia lui che io abbiamo detto che l’invio di qualsiasi nuova attrezzatura che stiamo attualmente acquistando, come gli obici K2 o i carri armati K9, è fuori discussione. Devono servire a rafforzare l’esercito polacco. Ma questo non significa che non trasferiremo affatto armi. Quando le vecchie apparecchiature vengono sostituite con quelle moderne, non ho problemi a inviarle agli ucraini”. (ANSA).

 Zelensky “non insulti più i polacchi”

(Adnkronos)  – E’ il monito arrivato dal capo del governo di Varsavia, Mateusz Morawiecki, dopo le parole del presidente ucraino, che ha accusato la Polonia di fare una “messinscena” sulla questione delle importazioni di grano.

“Voglio dire al presidente Zelensky di non insultare mai più i polacchi, come ha fatto recentemente nel suo discorso alle Nazioni Unite – ha detto Morawiecki, nel corso di un comizio ieri sera in vista delle elezioni del 15 ottobre – Il popolo polacco non permetterà mai che ciò accada e difendere il buon nome della Polonia non è solo un mio dovere e onore, ma anche il compito più importante del governo polacco”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K