Ciclista travolto da 3 cinghiali, femore spezzato

cinghiali

“sono sbucati all’improvviso e non ho potuto evitarli”

Arezzo – È stato operato oggi a un femore e dovrà affrontare una riabilitazione di oltre un mese un ciclista 50enne travolto da tre cinghiali sul valico della Foce a Castiglion Fiorentino (Arezzo), mentre pedalava sulla sua bici. La strada, peraltro, è la stessa dove normalmente si allena anche il commissario tecnico della Nazionale Azzurra di ciclismo, Daniele Bennati. È il secondo incidente causato da cinghiali in quella zona dell’Aretino a ciclisti nel giro di pochi giorni.

“I cinghiali” – ha raccontato oggi Deni Bravi a La Nazione – “sono sbucati all’improvviso e non ho potuto evitarli”. La caduta ha causato i traumi e la frattura di un femore.

La denuncia delle associazioni di ciclisti

Qualche giorno fa, nei pressi di Monterchi, era stato fatto cadere dagli animali un altro ciclista, un 59enne, che si procurato varie fratture. La situazione è definita “surreale” dal presidente dell’associazione ciclisti di Castiglion Fiorentino Roberto Mancini. “È diventato pericoloso anche andare in bici in pieno giorno” – commenta Mancini – “le autorità competenti devono fare qualcosa per mettere in sicurezza le zone a rischio prima che possa succedere qualcosa di molto grave”. L’appello è dunque alle autorità per cercare di contenere gli animali ed evitare i continui incidenti con la selvaggina che prolifera numerosa ed è ormai fuori controllo.
tg24.sky.it/cronaca