Quotidiani: calano le vendite di Repubblica, Stampa e Corriere

Giannini e Molinari

I dati Ads di maggio – Crescono Il Sole 24 Ore e Il Giornale. Calano il Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa. È quanto risulta dalla classifica Ads sulle vendite di maggio dei quotidiani italiani. Il dato preso in considerazione è quello che somma il totale della diffusione cartacea più quella digitale.

Il Corriere della Sera diretto da Luciano Fontana ha venduto 246.278 copie rispetto alle 247.966 di aprile. Giù i grandi giornali del Gruppo Gedi: La Repubblica, quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e diretto da Maurizio Molinari, dalle 152.047 copie vendute ad aprile passa alle 151.309 di maggio. La Stampa guidata da Massimo Giannini a maggio fa 87.143 copie contro le 88.993 di aprile.

Balzo del Sole 24 Ore. Il foglio rosa diretto da Fabio Tamburini a maggio ha registrato una tiratura di 130.963 copie (ad aprile faceva 128.929). Il Fatto quotidiano di Marco Travaglio segna una lieve flessione e dalle 49.664 copie di aprile passa alle 49.291 di maggio. Il Messaggero diretto da Massimo Martinelli a maggio fa 66.122 copie contro le 65.844 di aprile. Infine, il derby a tre di destra.

Libero, diretto da Alessandro Sallusti (in procinto di tornare a Il Giornale) passa dalle 22.782 copie vendute di aprile alle 22.709 di maggio. Il Giornale diretto da Augusto Minzolini cresce a maggio: 28.933 copie vendute rispetto alle 28.826 di aprile. La Verità di Maurizio Belpietro scende dalle 32.930 copie di aprile alle 31.988 di maggio.
affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K