Stroncato da malore mentre gioca a beach volley, muore davanti al figlio

ambulanza

(www.corriereadriatico.it) – NUMANA – Stava giocando a beach volley insieme a uno dei due figli quando è stato colto da un attacco di cuore. Il gelo è piombato in una calda serata d’inizio estate nell’impianto sportivo di via Bologna, a Marcelli di Numana. La macchina dei soccorsi si è messa in moto tempestivamente. Per un’ora il personale del 118 ha tentato disperatamente di rianimare il 56enne. Non c’è stato nulla da fare, purtroppo.

Il dramma si è consumato ieri sera attorno alle 20 al Beach Club Numana, l’impianto sportivo di via Bologna dove si stava giocando una partitella amatoriale due contro due tra padre, figlio e altri due giovani.
Doveva essere un momento di spensieratezza e di divertimento. E invece, all’improvviso la serata si è trasformata in tragedia. Il 56enne (F.S. le sue iniziali), residente a Castelfidardo, si è accasciato sulla sabbia.

Si è portato le mani al petto, con una smorfia di dolore dipinta sul volto. Poi ha perso i sensi, sotto gli occhi del figlio, che si è messo a gridare chiedendo aiuto. I primi ad intervenire sono stati un barman di Castelfidardo e una ragazza che stavano giocando nel vicino campo da padel e hanno prestato i primi soccorsi. «Abbiamo praticato il massaggio cardiaco mentre aspettavamo l’arrivo del personale del 118 – racconta il barman -. A tratti sembrava potesse riprendersi, ma purtroppo così non è stato».

Nel frattempo nella struttura sportiva di Marcelli sono arrivati anche i soccorritori del 118, con un equipaggio della Croce Bianca di Numana e l’ambulanza medicalizzata di Loreto. Il tentativo di rianimazione è andato avanti per quasi un’ora. Ma non c’è stato nulla da fare. Il 56enne è morto davanti alla moglie e all’altro figlio che, ricevuto l’allarme, sono corsi al campo da beach volley per piangere, increduli, il loro caro, stroncato probabilmente da un infarto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K