Malore improvviso, Enrico si accascia e muore a 21 anni

Enrico Paduano

(https://www.leggo.it) – La Procura di Torre Annunziata (Napoli) ha aperto un inchiesta, al momento contro ignoti, sull’improvvisa morte, a soli 21 anni, di Enrico Paduano. Il ragazzo, lo scorso 30 aprile, dopo avere fatto colazione, è stato colto da un malore sul pianerottolo del palazzo dove risiedeva con la sua famiglia nella città oplontina, si è accasciato a terra e non ha più ripreso conoscenza.

Stando a quanto raccontato agli inquirenti, i familiari hanno cercato di prestargli soccorso e hanno immediatamente dato l’allarme al 118 ma quando è arrivata l’ambulanza, almeno una mezz’ora dopo la richiesta – sempre secondo quanto sostenuto dai parenti – per il ventunenne non c’era più nulla da fare.

Malore improvviso, così Samanta è morta nella vasca da bagno

Il pm Giuliano Schioppi ha aperto un fascicolo sulla scorta della segnalazione dei carabinieri della locale stazione, intervenuti anche loro sul posto, e ha disposto l’autopsia sulla salma del giovane, che è stata effettuata mercoledì scorso, per stabilire innanzitutto la causa del decesso e per appurare, poi, se con un intervento più tempestivo da parte dei sanitari, Paduano si sarebbe potuto salvare.

«È infatti questo uno dei principali dubbi che tormentano i congiunti del ragazzo, che ha lasciato in un dolore immenso i genitori e una sorella – spiega in una nota lo Studio3A-Valore spa, team di esperti legali ai quali i familiari si sono rivolti per essere assistiti, attraverso il consulente dott. Vincenzo Carotenuto – i risultati della perizia autoptica saranno decisivi in tal senso».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K