Malore in volo, muore paracadutista Folgore

paracadutista Folgore

Tragedia giovedì pomeriggio ad Orentano, nel comune pisano di Castelfranco di Sotto, dove un paracadutista della Brigata Folgore ha perso la vita nel corso di un lancio di prova. Si tratta di Gianluca Spina, 49 anni, calabrese di origine, 186° reggimento paracadutisti Folgore di stanza a Siena. Un episodio dai contorni ancora tutti da chiarire, ma stando alle prime informazioni trapelate, il paracadute del militare si sarebbe regolarmente aperto.

Fra le ipotesi al vaglio, c’è quella che il giovane possa essere rimasto vittima di un malore mentre si trovava in volo, subito dopo aver effettuato l’apertura del paracadute: circostanza, questa, che gli avrebbe impedito di effettuare poi la successiva manovra di atterraggio.

Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri della stazione di San Miniato: il paracadutista era impegnato in un lancio a caduta libera in un’area riservata alle esercitazioni con sede nel territorio lucchese di Altopascio, ma qualcosa è andato storto. Il militare è finito all’interno del giardino di una casa di Orentano, località confinante con Altopascio, e nonostante i tentativi di soccorso, per lui non c’è stato niente da fare.  https://corrierefiorentino.corriere.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Malore in volo, muore paracadutista Folgore

  1. Io vorrei sapere: questi morti erano vaccinati o no? Visto quello che dicono le statistiche… o a voi non dicono niente?

Comments are closed.