Militari ucraini, la situazione a Bakhmut è un ‘inferno’

Soldati ucraini

ROMA, 09 APR – “Bakhmut resiste e ha una scorta” di armi, ma “i russi sono più numerosi di noi e detengono più munizioni”. Lo ha affermato Yuriy Syrotyuk, un militare ucraino in un’intervista alla televisione nazionale, precisando che la situazione a Bakhmut è “davvero dura” per le forze di Kiev, poiché sono in inferiorità numerica rispetto alle truppe russe e ai combattenti Wagner.

“È un inferno a Bakhmut. Attualmente stiamo mantenendo il fianco destro della difesa della città.
L’artiglieria nemica sta sparando senza sosta”, ha precisato.

Le battaglie all’interno della città sono “le più difficili poiché siamo molto vicini al nemico”, ha aggiunto da parte sua Serhiy Cherevaty, portavoce del Gruppo orientale delle forze armate ucraine. “Ma le vie del rifornimento sono ancora aperte e le forze ucraine mantengono le loro posizioni”, ha detto, sottolineando che i combattenti mercenari di Wagner sono stati “i più aggressivi nella direzione di Bakhmut”, e che nella zona sono anche impegnati paracadutisti russi e soldati di fanteria.
Rapporti non ufficiali – ricorda la Cnn -, suggeriscono che le forze russe stiano continuando la loro lenta avanzata attraverso il centro di Bakhmut e nelle parti occidentali della città, con la stazione ferroviaria come potenziale prossimo obiettivo chiave da conquistare. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Militari ucraini, la situazione a Bakhmut è un ‘inferno’

  1. E’ vero!!! I russi sono diventati bravissimi nel combattimento pala a fucile, nel lancio della pala contro gli HIMARS, nel pala contro Leopard…. che pale che hanno!!!

Comments are closed.