Io sto con la Maestra Marisa! Firma ora

preghiera Rosario

COMUNICATO STAMPA provitaefamiglia.it – Marisa Francescangeli è una maestra di 58 anni della provincia di Oristano che per intrattenere gli alunni durante un’ora di supplenza alla vigilia dello scorso Natale ha fatto comporre un bracciale di perle e recitare un’Ave Maria.

Di fronte alle proteste di due genitori e alla convocazione di una riunione speciale da parte del dirigente della scuola la Maestra Marisa si è sinceramente scusata, ritenendo il fatto innocuo poiché tutti i bambini frequentavano l’ora di Religione e si stavano preparando per la Prima Comunione.

Pochi giorni fa la scioccante notizia: l’Ufficio Scolastico Provinciale l’ha sospesa per 20 giorni dall’insegnamento e le ha decurtato lo stipendio.

Per un’Ave Maria!

Le famiglie della scuola, i colleghi, i sindacati e le associazioni di insegnanti si sono schierati dalla parte della Maestra, ritenendo totalmente esagerato e sproporzionato il provvedimento disciplinare rispetto a quanto accaduto e alle immediate scuse della stessa Maestra (che ha fatto ricorso).

Firma questa petizione per esprimere la tua solidarietà alla Maestra Marisa e per chiedere al Ministero dell’Istruzione di tutelarla contro un provvedimento disciplinare ingiusto e dal sapore laicista e anticristiano!

► FIRMA ORA!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Io sto con la Maestra Marisa! Firma ora

  1. Trovo questo episodio vergognoso. Si sospende un’insegnante per aver fatto recitare una preghiera ma nessun provvedimento se certi insegnanti inculcano il Gender fluid o l’ideologizzata Bella ciao nelle scuole elementari? Siamo alla follia. In caso estremo sarebbe stato sufficiente un richiamo, eventualmente, un colloqui con l’insegnante. Una sospensione la trovo mostruosa. Uno schifo.

  2. È una vergogna. Questo è un attacco al cristianesimo. Che fanno i nostri pastori? È ora di alzare la voce.

Comments are closed.