Ucraina, Croce rossa italiana: 120 moduli abitativi per gli sfollati

croce rossa

Il presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, con una delegazione dell’area emergenza e soccorsi della Cri, sarà in Ucraina la prossima settimana per una missione finalizzata a incontrare la Croce Rossa Ucraina per fare il punto sui progetti di aiuto avviati come le cliniche mobili, l’invio di beni di prima necessità, l’attività di accoglienza degli ucraini in Italia e coordinare insieme l’imminente progetto di costruzione di 120 moduli abitativi a favore degli sfollati interni, 40 a Žytomyr e 80 ad Andriivka. La missione Cri toccherà varie località ucraine per arrivare poi a Kiev.

“Il progetto di costruzione di moduli abitativi – dice Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana.- fa parte delle azioni di aiuto umanitario messe in campo dalla Cri verso l’Ucraina, anche grazie alle donazioni ricevute. Sta partendo in questi giorni una gara, che verrà pubblicata sul portale Consip, che vedrà poi l’assegnazione del bando e la successiva messa in opera delle abitazioni”.

“La missione in Ucraina – aggiunge Valastro – sarà anche un modo per portare personalmente ai volontari della Croce Rossa Ucraina la nostra solidarietà e il nostro ringraziamento per quanto stanno facendo da oltre un anno, in condizioni difficilissime, a sostegno delle loro comunità e per condividere il quadro generale delle attività di supporto alla Consorella nelle operazioni anche logistiche di risposta all’emergenza in atto”.
https://tg24.sky.it/mondo/2023/03/17/russia-ucraina-guerra-ultime-notizie-diretta

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K