Guerra Ucraina, Zelensky: “La Russia non ha alcuna chance di vincere”

Zelensky e Biden

AgenPress – “Questa settimana vedremo l’anniversario della lotta contro l’aggressore russo” ed “è molto simbolico che questa visita” di Biden a Kiev “arrivi questa settimana. I risultati della mia visita di dicembre” a Washington “e di oggi si rifletteranno sul campo di battaglia”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa insieme a Joe Biden, ringraziando il presidente americano per il sostegno.

“So che ci sarà un pacchetto molto importante di sostegno all’Ucraina e servirà come chiaro segnale che il tentativo della Russia non avrà risultato, e riusciremo a difendere le nostre città con una vittoria”, ha aggiunto il leader ucraino.

“La Russia deve assumersi la responsabilità della sua aggressione e rimborsare i danni causati” e “crediamo che non ci sia alternativa alla creazione di un tribunale speciale. Credo che tutti debbano sostenere questa posizione”.

“La Russia non ha alcuna chance di vincere la guerra”

Oggi i nostri negoziati sono stati molto fruttuosi e importanti. Speriamo che quest’anno 2023 diventi un anno di vittoria”, ha aggiunto, lodando la “visione comune” condivisa da entrambe le nazioni. La visita a sorpresa di Joe Biden a Kiev “e’ stata la piu’ importante nella storia delle relazioni tra Usa e Ucraina. Una visita “storica, tempestiva, coraggiosa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K